Navigazione

5 consigli per confezionare al meglio i biscotti

Il tempo dei biscotti è tornato! Preparare squisiti biscotti durante il periodo dell’Avvento è un vero spasso! Ti mostriamo come confezionare al meglio i tuoi biscotti per trasformarli in una vera e propria attrazione e renderli perfetti come regalo, come pensierino oppure semplicemente da mangiucchiare a casa.

La confezione classica

Fra tutte le confezioni per biscotti la più classica è quella di cellophan. Questi pacchettini trasparenti fruscianti sono ottimi per mettere in evidenza al meglio i biscotti. Per chiuderli in modo carino basta una molletta e alla fine una decorazione natalizia. Indipendentemente dalla varietà, in questa confezione viene mostrata tutta la bellezza dei biscotti fatti in casa.

Guetzli_1.jpg

Il barattolo di vetro

Anche in un barattolo di vetro i biscotti si presentano in modo davvero carino: basta infilare con cura i biscotti in un vasetto per conserve o confetture, chiudere il coperchio ed ecco fatto! In seguito il barattolo potrà poi essere riutilizzato per altre cose. I migliori biscotti per questo tipo di confezione sono i sablé, i discoletti e i milanesini grandi.

Guetzli_2.jpg

Uno sopra l’altro

Chi ama la creatività può creare la propria confezione. Per esempio prendendo una vecchia scatola di chips dopo averla lavata bene e asciugata. In seguito avvolgere la scatola con della carta festiva e incollare bene il tutto. Decorare poi con nastri e tanta fantasia. Alla fine infilare con cura i biscotti nella scatola. 

Guetzli_3.jpg

Le proprie creazioni in uno stampo

Chi ama i biscotti, forse desidera anche farli. In questo caso perché non regalare i biscotti di Natale in un pratico stampo? In una piccola teglia o in un grazioso stampo di vario genere i biscotti faranno la loro bella figura e verranno ricordati a lungo anche dopo essere stati mangiati.

Guetzli_4.jpg

In una tazza

Nelle giornate fredde non c’è niente di meglio che bere una bella bibita calda! Perché allora non regalare i biscotti in una nuova e scintillante tazza? In questo modo si fa un doppio regalo: squisiti biscotti in una simpatica tazza con una frase spiritosa. Il successo è garantito!

Guetzli_5.jpg

Per divertirsi con i biscotti a casa: