Navigazione

Divertirsi al forno con Anna’s Best

Leggi i nostri semplici trucchi per la cottura al forno e gustati le nostre creazioni appena sfornate. Approfittane per dare libero sfogo alla tua creatività: non ci sono limiti all’inventiva!

 

La pasta sfoglia: la regina della cottura al forno

La pasta sfoglia è estremamente versatile! Costituita da più strati di pasta stesi e ripiegati su se stessi, la pasta sfoglia si abbina perfettamente tanto alla frutta e al cioccolato quanto agli stuzzichini salati da aperitivo. Se ti attieni ad alcune semplici regole, non ci saranno limiti alla tua creatività!

Trucchi per un fondo perfetto

Torte, crostate, pizze, preparazioni dolci e salate: il fondo è letteralmente l’elemento fondamentale della cottura al forno. Segui questi consigli per rendere la tua pasta croccante e compatta!

Una base assorbente per le crostate

Con uno strato di base dal potere assorbente la crostata rimane succosa, ma l’umidità della frutta non raggiunge il fondo e quindi la pasta mantiene la sua consistenza.

Ecco come fare: Cospargi la pasta con uno strato uniforme di nocciole o mandorle tritate oppure di pangrattato. Disponi la frutta o la verdura sulla pasta solo in seguito. 

2160x1215-Backen-Teigboden-1.jpg

Cottura in bianco

Prima di ricoprire la paste per crostate con un ripieno cremoso o frutti succosi, vale la pena di ricorrere alla cosiddetta «cottura in bianco». In questo modo si può impedire che la pasta si ammollisca o che cada fuori dallo stampo. Questa tecnica viene anche chiamata «cottura alla cieca», siccome non è possibile vedere la pasta durante la cottura.


Ecco come fare:

  1. Srotola la pasta, adagiala nello stampo e bucherella il fondo più volte con una forchetta.
  2. Copri la pasta con la carta da forno.
  3. Distribuisci sulla carta una grande quantità di legumi o di chicchi di riso, al fine di mettere un peso sulla pasta che impedisca al fondo di gonfiarsi.
  4. Cuoci la pasta per circa 10 minuti, poi rimuovi la carta da forno e i legumi.
  5. Guarnisci la torta e termina la cottura.
2160x1215-Backen-Teigboden-2.jpg

Una pasta per la pizza davvero croccante

La pizza diventa particolarmente croccante se prima preriscaldi il forno con dentro la teglia. Quando il forno ha raggiunto la temperatura giusta, adagia la pizza sulla teglia calda con cautela. In questo modo il calore si distribuisce uniformemente su tutta la pasta della pizza. 

Consiglio: La pizza diventa più croccante scegliendo il tipo di cottura «calore inferiore con ventilazione» o, se questo programma non è disponibile, «calore superiore e inferiore».

2160x1215-Backen-Teigboden-3.jpg

Una base squisita per le tue ricette

Preriscalda il forno, guarnisci la pasta, cuocila e assaporala. Prova qualcosa di nuovo: le paste Anna’s Best garantiscono una base squisita per le tue creazioni.