Navigazione

Fresco e fruttato con Anna’s Best

Nelle calde giornate estive la frutta è la compagna perfetta: leggera, saporita e succosa, la si può gustare in ogni momento della giornata.

5 fatti per gli intenditori di frutta

1. Come si riproducono le fragole:

Nella riproduzione le fragole sono davvero particolari! I loro semi, i ben visibili puntini scuri, si trovano sulla superficie. Una fragola disperde in media 200 semi.

2160x1215-Fruchtig_und_Frisch-Frucht-1.jpg

2. Come far maturare più rapidamente le banane acerbe:

Basta una piccola astuzia per far maturare una banana ancora acerba, cioè metterla vicino a una mela, dalla quale si diffonde l’etilene, un gas che accelera il processo di maturazione.

2160x1215-Fruchtig_und_Frisch-Frucht-2.jpg

3. Perché l’ananas in inglese si chiama “pineapple”:

Gli esploratori europei, giunti in America, chiamarono l’ananas “pineapple”, perché alla vista ricorda le pigne dei pini, in inglese appunto “pine”. A dispetto della sua grandezza, questo frutto rientra nella categoria delle bacche.

2160x1215-Fruchtig_und_Frisch-Frucht-3.jpg

4. Perché l’avocado è il numero 1:

L’avocado, frutto che vanta un alto tenore di preziosi grassi e acidi grassi, è imbattibile per valore nutritivo. Questo vale anche per il suo seme, che è commestibile: per beneficiarne basta frullare il seme precedentemente tostato in un mixer ad alta potenza, ricavandone uno smoothie.

2160x1215-Fruchtig_und_Frisch-Frucht-4.jpg

5. Perché si possono portare le mele in acqua:

Le mele galleggiano! Questi frutti tanto amati sono composti per più del 25% da aria. Contengono inoltre preziose vitamine, sostanze nutritive e fibre alimentari. “Una mela al giorno” è davvero una sana abitudine!

2160x1215-Fruchtig_und_Frisch-Frucht-5.jpg

Frutta in tante varietà

“Take 5”: consuma cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. È questa una delle regole per un’alimentazione equilibrata. Anna’s Best offre frutta e verdura in tante varietà: