Navigazione

Festival vegetariano con Anna's Best

Ora tocca alla verdura! Lasciati ispirare dalla varietà della cucina vegetariana e vizia i tuoi ospiti con un freschissimo party di salse dip.

 

 

Curiosità di gastronomia vegetariana

Scopri qui cinque cose della cucina vegetariana che hanno sostanza, anche scientifica.

6 evergreen della cucina vegetariana

2160x1215-Vegi-Festival-Evergreen-1.jpg

Avocado

Questo frutto dall'aspetto grinzoso apporta una grande quantità di preziosi lipidi e acidi grassi. Sbucciato e tagliato, è perfetto in insalata, e trasformato in guacamole, ideale da spalmare o come salsa dip.

2160x1215-Vegi-Festival-Evergreen-2.jpg

Edamame

Ingrediente tradizionale della cucina giapponese, l'edamame si raccoglie acerbo, e si serve cotto al vapore o lessato. I "chicchi in ramo"- come i giapponesi chiamano questi fagioli di soia - sono una fonte naturale di proteine.

2160x1215-Vegi-Festival-Evergreen-3.jpg

Ceci

Questi legumi sono ricchi di proteine e una buona fonte di fibre e minerali. Si possono ridurre in salse o farne una purea sotto forma di un appetitoso hummus. Il loro nome antico - in latino "cicer"- nasconde un gusto sempre moderno.

2160x1215-Vegi-Festival-Evergreen-4.jpg

Noci

Le noci apportano energia e tante sostanze nutritive. Sono ottime nel müesli della colazione, come spuntino durante la giornata o per impreziosire le insalate.

2160x1215-Vegi-Festival-Evergreen-5.jpg

Quinoa

I semi di questa pianta, coltivata da millenni e prediletta dagli Inca, hanno tanto da offrire, non solo per la loro bontà: sono infatti una valida fonte di proteine vegetali, sono ricchi di fibre e apportano importanti minerali e vitamine.

2160x1215-Vegi-Festival-Evergreen-6.jpg

Tofu

Questo tradizionale alimento asiatico a base di soia è noto per essere il più utilizzato sostituto della carne. Il tofu è ricco di pregiate proteine e inoltre si presta per svariate preparazioni.

Vegi di Anna' Best: tutto da scoprire

Lasciati ispirare dai nostri menu e snack VEGI per gustare qualcosa di nuovo!