Navigazione

Colazione forever!

Un terzo della popolazione svizzera rinuncia alla colazione. Nella fascia d’età tra i 20 e i 40 anni la proporzione è ancora maggiore. Eppure una colazione equilibrata è proprio quello che ci vuole per iniziare al meglio la giornata!

Piccolo manifesto per un pieno di fresca energia al mattino

2160x1215-Fruestueck-forever-Content1.jpg

1. Fare colazione significa fare un pieno di energia

Mente e corpo hanno bisogno di energia per poter offrire il massimo rendimento già di mattina e affrontare nuove sfide. Chi fa colazione crea una base per rimanere attivo durante la giornata e non iniziare a pensare continuamente al pranzo già dalle dieci.

2160x1215-Fruestueck-forever-Content2.jpg

2. Non è vero che non c’è tempo

La domanda è: quali prodotti sono più adatti alle mie abitudini mattutine? Per colazione non bisogna necessariamente mangiare pane, burro e marmellata, anche perché notoriamente la fetta di pane cade sempre dal lato imburrato.

2160x1215-Fruestueck-forever-Content3.jpg

3. La formula della colazione ideale

Una colazione equilibrata comprende un prodotto a base di cereali (preferibilmente integrale), un latticino (latte, yogurt, formaggio) e una porzione di frutta o verdura. Bere a sufficienza è altrettanto importante, quindi a colazione ci vuole anche un caffè, una tazza di tè o un bicchiere d’acqua.

2160x1215-Fruestueck-forever-Content4.jpg

4. 100 anni di fresca bontà

I fiocchi d’avena e i cosiddetti breakfast bowls stanno tornando alla ribalta nei social media. E questo è merito anche del birchermüesli, il miscuglio di fiocchi d’avena, frutta e latte ricco di energia creato oltre 100 anni fa dal medico svizzero Bircher.

2160x1215-Fruestueck-forever-Content5.jpg

5. Una bevanda energetica dal futuro radioso

Grazie agli smoothie di pura frutta è facile completare la colazione con la porzione di frutta consigliata. E possono essere gustati comodamente strada facendo. Il freschissimo drink energetico piace a tutti coloro che desiderano concedersi qualcosa di buono per iniziare la giornata al meglio.

L’equilibrio fa la differenza!

Una colazione equilibrata lascia ampia libertà di scelta: sta a te decidere se preferisci un müesli o del pane (integrale), quale frutta o verdura mettere nel piatto (o nel bicchiere) e se procurarti le preziose proteine attraverso il latte, lo yogurt o il formaggio.

2160x1215-Fruestueck-forever-Content6.jpg

Una carica fruttata di energia per iniziare la giornata: