Navigazione

5 squisiti consigli per il pesto all’aglio orsino

5 squisiti consigli per il pesto all’aglio orsino

Agli inizi di marzo l’aglio orsino spunta nei nostri boschi. Il suo profumo aromatico e speziato fa venir voglia di primavera e di mangiar bene. Chi non ha tempo di raccogliere l’aglio orsino fresco, trova comunque durante la stagione squisiti prodotti all’aglio orsino della linea Anna’s Best. Uno di essi è il pesto all’aglio orsino Anna’s Best. In questo articolo vi mostriamo cinque super consigli su come utilizzarlo per preparare in un attimo meravigliose pietanze.

Con la carne

Il pesto all’aglio orsino si abbina particolarmente bene a un buon pezzo di carne. Per creare una bella crosta su una tenera lombatina d’agnello o per completare con un gusto intenso un medaglione di manzo: il pesto all’aglio orsino sa raffinare qualunque pezzo di carne.

2160x1215-Stories-Baerlauch-Content1_Fleisch.jpg

Con il pollo

Allo stesso modo il pesto all’aglio orsino si sposa straordinariamente bene con il pollo. Le note intense del pesto all’aglio orsino ne completano infatti idealmente il gusto delicato. Come accompagnamento a un succoso rotolino di pollo avvolto nella pancetta o usato per insaporire al meglio un tenero petto di pollo: il pesto all’aglio orsino perfeziona ogni pietanza a base di pollo.

2160x1215-Stories-Baerlauch-Content2_Poulet.jpg

Con la zuppa

Anche in una zuppa calda il pesto all’aglio orsino sa dispiegare tutto il proprio fascino unico e speziato. Con una crema di asparagi, una zuppa al parmigiano o una classica zuppa di pomodoro: una cucchiaiata di pesto all’aglio orsino regala a ogni zuppa invernale un rinfrescante tocco finale primaverile.

2160x1215-Stories-Baerlauch-Content3_Suppe.jpg

Con il pane

Esattamente come con le pietanze calde il pesto all’aglio orsino si adatta benissimo anche con le specialità fredde. Assieme ad un pezzo di pane integrale tostato si possono per esempio creare gustosi stuzzichini per l’aperitivo. In alternativa, col pesto all’aglio orsino si può cucinare in forno anche uno squisito pane attorcigliato.

2160x1215-Stories-Baerlauch-Content4_Brot.jpg

Un piccolo consiglio: burro alle erbe all’aglio orsino

Chi in cucina desidera impiegare a piacere il saporito aglio orsino può mischiare il pesto all’aglio orsino con del burro morbido e poi farlo congelare dopo averlo avvolto nella pellicola salvafreschezza. Così, in seguito il burro può semplicemente essere tolto dal congelatore, tagliato a pezzettini e servito fresco sul piatto.

2160x1215-Stories-Baerlauch-Content5_Kraeuterbutter.jpg

Anna's Best Pesto:

Ti potrebbe interessare anche: